Ultima modifica: 27 Maggio 2020
Istituto Comprensivo Est 1 > Senza categoria > Come scaricare la pagella, la scheda di valutazione intermedia, il pagellino o gli altri documenti di scrutinio

Come scaricare la pagella, la scheda di valutazione intermedia, il pagellino o gli altri documenti di scrutinio

La scuola ha la possibilità di pubblicare diverse tipologie di documenti. I documenti pubblicati sono normalmente le pagelle, le lettere di recupero e la certificazione delle competenze, e gli stessi possono essere pubblicati solo in versione web oppure in versione formato pdf scaricabile o in entrambi i formati.

 

  • Per visualizzarli, innanzi tutto, occorre entrare alla voce SCRUTINI – Esito Scrutini.

Nel caso in cui sia stata pubblicata solo la pagella web è presente un pulsante “Visualizza”, nel caso in cui, invece, sia stata pubblicata la versione in formato pdf è presente il pulsante “Download”. 

Cliccare su “Visualizza” per visionare la versione WEB della pagella per cui Vi verrà richiesta una conferma di lettura, oppure su “Download” per scaricare il formato in PDF se disponibile per cui anche in questo caso Vi sarà richiesta una conferma di lettura.

 

Si ricorda che il pulsante Download sarà attivo solo per la pagella finale e non per le schede intermedie

 


Attenzione, se è stata pubblicata solo la pagella web e si vuole ottenere anche copia cartacea o in formato scaricabile è necessario rivolgersi alla scuola. 

Solo nel caso in cui lo studente abbia delle materie da recuperare, è visibile in alto a destra, anche, il pulsante “Recuperi”, che se cliccato darà la possibilità di visionare i corsi di recupero attivi e, nel caso impostata l’adesione da parte della scuola, anche la possibilità di scegliere se aderire al corso di recupero stesso.

 

Nel caso in cui la scuola comunichi la fine degli scrutini, ma accedendo alla sezione non si visualizzi nessun documento oppure non si visualizzi l’intera sezione, verificare di stare accedendo con l’utenza corretta, potrebbero vederla o solo i genitori o solo gli utenti studenti, e nel caso in cui anche in questo modo non sia visibile, è necessario rivolgersi alla scuola.